Un pomeriggio da piccoli aquilotti: scuola, sport e inclusione a Catanzaro

Alunni della primaria Chiattine-Braille allo stadio Ceravolo: sport, inclusione e comunità in un’esperienza indimenticabile.

Ancora una volta, alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo Catanzaro Sud, della scuola primaria Chiattine “Louis Braille” di Aranceto, hanno vissuto un pomeriggio indimenticabile insieme, tifando con entusiasmo come piccoli aquilotti allo stadio Nicola Ceravolo la loro squadra del cuore durante la gara di Serie B tra Catanzaro e Modena.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza. In particolare, un grazie speciale al Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro e consigliere nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro, Luciana Loprete, al suo straordinario staff e al Presidente Noto, che hanno accolto i bambini, regalando a loro, ai genitori e alle insegnanti un pomeriggio ricco di sport, amicizia e gioia.
Un invito come opportunità per vivere un’esperienza comunitaria che rafforza i legami tra scuola, famiglie e mondo delle istituzioni. Insegnanti e genitori esprimono profonda gratitudine per l’impegno profuso a sostegno dell’educazione e del benessere dei più piccoli, perché prendersi cura di loro significa investire nel futuro di tutta la comunità.
Nei gesti di solidarietà e inclusione come questi si ritrovano significato, bellezza e opportunità.
Grazie di cuore per la vostra sensibilità: un dono raro e prezioso.❤️

 

.