20200522 223049Per l’emergenza legata al COVID-19 la Presidenza Nazionale del Centro Turistico Giovanile ha deciso che, nonostante le attuali limitazioni, di promuovere l’edizione 2020 dei GIO ’MADONNARI in versione on line.
L’edizione di quest’anno è stata dedicata alla memoria di Gianni Rodari, nel centenario della sua nascita, e alle sue tante opere.
L’iniziativa è inserita nel calendario ufficiale dei festeggiamenti rodoniani.

L’IC Casalinuovo ha partecipato con le classi prime B e D della scuola media di primo grado di Via Stretto Antico con opere liberamente create dagli alunni, interpretando le seguenti Opere di Gianni Rodari:

PER LA POESIA: IL PANE  Hanno partecipato alunni di 1B G. Esposito- C. Lopardi- F. Tulupelli

GIOVANNI ESPOSITO

TULUPELLI     LOPARDI

PER LA POESIA: IL CIELO E' DI TUTTI  ALUNNO 1D   F. CARLONE

CARLONE FRANCESCOCARLONE

PER  LA FILASTROCCA: L'AVVENTURA DELLO 0  LE ALUNNE DI 1D                                                              M. PROCOPIO - S. COLACE- C. ALOI- E. POLITO.

PROCOPIO

CLARISSA     COLACE

POLITO

Per Ia consultazione dei relativi elaborati sono pubblicati per TUTTO IL MESE DI MAGGIO sul sito internet e sulla pagina Facebook del Centro Turistico Giovanile.

HTTP://WWW.CTG.IT/OBJECTS/PAGINA.ASP?ID=3186&TITOLO=GI%C3%B2%20MADONNARI%202020

A cura della Prof.ssa di Arte e Immagine