testata scuola

Si vuole portare a conoscenza dei docenti, delle famiglie e degli alunni dell'IC Casalinuovo, il progetto  realizzato dalla Prof.ssa Anna Sorrentino,  alla quale vanno i nostri più vivi ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto.

Grazie!!

“Memorie di storia locale” raccoglie alcuni momenti della mia esperienza pluriennale di docente dell’I.C. Casalinuovo. Le attività di approfondimento, svolte parallelamente al programma di Storia, hanno mirato a far conoscere ai ragazzi fatti e personaggi della Calabria, del periodo che va dal Risorgimento alla seconda metà del Novecento.

L’e-book, realizzato con la collaborazione della professoressa Mariantonietta Barbieri e'  stato presentato, dagli alunni di 2D e dagli alunni Macrì, Nicolardi e Stillitano di 3C, a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado

•
  •           Di seguito il link :                                                                                                                                       Prof.ssa Anna Sorrentino