Ai genitori degli alunni delle prime sezioni

Scuola Infanzia

A.S. 2021-2022

Oggetto: Pubblicazione elenchi prime sezioni scuola infanzia

Si comunica che, in data odierna , sono stati  pubblicati all’albo cartaceo, presso la sede centrale di Via Stretto Antico, gli elenchi delle classi prime funzionanti presso la scuola dell’infanzia dell’IC Casalinuovo presso i plessi Verghiello , Aranceto e Corvo, per l’anno scolastico 2021/2022.I genitori, nel rispetto delle norme anti -Covid, potranno recarsi presso la suddetta sede per prendere visione, oppure dalle ore 9,00 alle ore 12,30, da lunedì a venerdì, potranno acquisire, tramite telefonata agli uffici di segreteria, la sezione nella quale è stato inserito il/la proprio/a figlio/a.

Scarica questo file (Circolare_n._184.pdf)Circolare_n._184.pdf[ ]643 kB

Ai genitori degli alunni delle prime classi

A.S. 2021-2022

Oggetto: Pubblicazione elenchi classi prime scuola primaria

Si comunica che, in data odierna , sono stati  pubblicati all’albo cartaceo, presso la sede centrale di Via Stretto Antico, gli elenchi delle classi prime funzionanti presso la scuola primaria dell’IC Casalinuovo  presso i plessi Passo di Salto , Chiattine e Corvo, per l’anno scolastico 2021/2022.

I genitori, nel rispetto delle norme Covid, potranno recarsi presso la suddetta sede per prendere visione, oppure dalle ore 9,00 alle ore 12,30, da lunedì a venerdì, potranno acquisire, tramite telefonata agli uffici di segreteria, la sezione nella quale è stato inserito il/la proprio/a figlio/a.

Scarica questo file (Circolare_n._183.pdf)Circolare_n._183.pdf[ ]642 kB

Ai genitori degli alunni delle prime classi

Scuola secondaria di primo grado

A.S 2021/2022

Oggetto: Pubblicazione elenchi classi prime scuola secondaria di primo grado

Si comunica che , nell’area riservata del registro elettronico, -sezione comunicazioni- accessibile ai genitori delle classi V della scuola primaria a. s. 2020/2021, sono stati pubblicati gli elenchi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, funzionanti nell’anno scolastico 2021/2022. I genitori degli alunni provenienti da altri istituti saranno avvisati tramite e –mail o tramite contatto telefonico.  In ogni caso i genitori dalle ore 9,00 alle ore 12,30, da lunedì a venerdì, potranno acquisire, tramite telefonata agli uffici di segreteria, la sezione nella quale è stato inserito il/la proprio/a figlio/a.

Si pubblica, in allegato, la circolare in oggetto.

Scarica questo file (Circolare_n._182.pdf)Circolare_n._182.pdf[ ]629 kB

SI COMUNICA CHE, GLI UFFICI DI SEGRETERIA  SEGUIRANNO FINO AL 31/08/2021 IL SEGUENTE ORARIO ESTIVO:
DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 13:30.

NEI GIORNI 15 E 16 lUGLIO  GLI UFFICI  RESTERANNO CHIUSI.

DISTINTI SALUTI
Prof.ssa Maria Riccio
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2 D.Lgs n. 39/93)

Si comunica alle famiglie che, sul presente sito, nella sezione AREA ALUNNI/Libri di testo, sono stati pubblicati i libri di testo in adozione per l'a.s. 2021/2022 per la scuola primaria (plesso Chiattine, Corvo, Passo di Salto) e per la scuola secondaria di primo grado.

Ai docenti che hanno svolto il periodo di formazione e prova a.s. 2020/21;

Ai docenti referenti per l’Educazione Civica formati;

Ai docenti partecipanti alle attività del PNF 2019/20;

Si comunica che l'USR ha avviato  un’azione di monitoraggio, finalizzata alla valutazione dell’efficacia delle attività formative intraprese.
Si invitano, pertanto, i docenti in indirizzo,  che hanno atteso a tale obbligo formativo, a voler, cortesemente, compilare, entro il 15 luglio 2021, la rilevazione on-line disponibile ai  link indicati nelle note USR che sono state  allegate nella sezione classroom di collegio dei docenti .

Si confida nella consueta collaborazione.

Con Nota Ministeriale n. 1091 del 3 maggio 2021, è stato comunicato l' avvio della SECONDA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa, rivolta a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Nella sezione classroom di collegio docenti è stato pubblicato il link,  specifico per l'IC Casalinuovo, che permetterà l’accesso al questionario.

La compilazione del questionario sarà possibile  fino al 17 luglio 2021, tramite qualunque dispositivo fisso o mobile.

Nei mesi successivi alla rilevazione, sarà inviato un report sintetico ad ogni Istituto Scolastico che partecipa al monitoraggio, in modo da restituire una fotografia della situazione nel contesto scolastico rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Si invitano i docenti referenti per il bullismo ed il cyberbullismo ed i docenti del Team Antibullismo/per l’Emergenza iscritti alla formazione e-learning di Piattaforma ELISA a  promuovere l’iniziativa all’interno del  Istituto Scolastico.

Si Confida nella Vostra partecipazione.

L’USR Calabria, in collaborazione con la Regione Calabria e l’Anci Calabria, intende offrire un approfondimento delle tematiche pedagogiche a fondamento del “Documento base delle Linee pedagogiche per il sistema integrato “zerosei”, attraverso un seminario, che si svolgerà in modalità webinar, nel rispetto del programma che si allega.

Si invitano i soggetti interessati a partecipare.
Si ringrazia per la collaborazione.

Con riferimento alle attività formative di cui all’oggetto relative ai fondi 2019/20, ma svoltesi e concluse nell’anno scolastico in corso a causa della pandemia, l'USR Calabria, al fine di allegarne gli esiti al consueto report regionale finale da inviare al Ministero, avvia un’azione di monitoraggio, finalizzata alla valutazione dell’efficacia di tali attività.
Si invitano, pertanto, i docenti che hanno partecipato alle Unità Formative realizzate nell’ambito del suddetto Piano a voler, cortesemente, compilare, entro il 15 luglio 2021, la rilevazione on-line disponibile al seguente link:

Si pubblica, in allegato, la circolare dell' USR Calabria.

logo albo on line