Pubblicazioni

A rettifica delle  precedenti disposizioni Prot. 2233 del 20/07/2020 si riportano in allegato le disposizioni organizzative dell'IC Casalinuovo  a far data dal giorno 28 luglio 2020 e fino a diverso avviso .  In particolare si ricorda che le eventuali esigenze degli utenti sono  soddisfatte a distanza, in modalità telefonica, al numero 096132873 da lunedì al venerdì (dalle ore 09,00 alle 12,00), o in modalità telematica ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (disposizioni_organizzative.pdf)disposizioni_organizzative.pdf[ ]512 kB

Si comunica agli alunni ed ai genitori della scuola secondaria di primo grado che nell'AREA ALUNNI sezione "Libri di testo", è stato pubblicato l'elenco dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2020/2021.

Si comunica che:

• - lunedì 6 luglio 2020 alle ore 15.15 si terrà l’incontro di continuità, in modalità videoconferenza, fra i docenti di quinta primaria e i
          •   docenti della commissione per la formazione delle classi prime secondaria;

- martedì 7 luglio 2020 si terrà l’incontro fra i docenti delle classi terminali dell’Infanzia e i docenti della scuola Primaria

•       * alle ore 16.30 Infanzia Aranceto con Primaria Aranceto (Chiattine)
  •       * alle ore 17.00 Infanzia Corvo con Primaria Corvo
    •       * alle ore 17.30 Infanzia Verghiello con Primaria Primaria Di Salto

Si pubblica in allegato il decreto di nomina della Commissione esami idoneità per la Scuola Primaria per l'anno scolastico 2019/2020 .

Si comunica ai genitori degli alunni di terza secondaria di primo grado e quinta primaria che, presso l'atrio della sede centrale dell'I.C. Casalinuovo, possono essere ritirate le certificazioni delle competenze in formato cartaceo. L'ingresso sarà consentito ad una persona alla volta, munita di appositi dispositivi di protezione, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, secondo il seguente ordine:

• - giovedì 2 luglio genitori alunni 3^A, 3^B secondaria di primo grado;
  • - venerdì 3 luglio genitori alunni 3^C, 3^D secondaria di primo grado;
  • - lunedì 6 luglio genitori alunni 3^E secondaria di primo grado;
  • - martedì 7 luglio genitori alunni 5^A, 5^B, Passo di Salto;
  • - mercoledì 8 luglio genitori alunni 5^D, Corvo, genitori alunni 5^E, Chiattine.

Si comunica che da lunedì  29 Giugno e fino al 15 Luglio 2020, è possibile compilare, attraverso i link sottostanti, il questionario di autovalutazione rivolto a:

ALUNNI della scuola Secondaria di 1° Grado;
GENITORI degli alunni della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1° Grado;
DOCENTI della scuola dell'Infanzia, scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado;
PERSONALE A.T.A..
SI PRECISA CHE IL QUESTIONARIO E' IN FORMA ANONIMA E CHE L'INVIO NON PREVEDE L'INSERIMENTO DI ALCUN DATO PERSONALE.

Questionario Valutazione Alunni 2019-2020

Questionario Valutazione Docenti 2019-2020

Questionario Valutazione Genitori 2019-2020

Questionario Valutazione Personale A.T.A. 2019-2020

Si pubblica in allegato la circolare  n°124 in oggetto e l'allegato B da compilare.

Si pubblica in allegato il decreto con il quale vengono resi noti  i criteri , così come indicati  nell’Allegato A, elaborati dal Comitato di Valutazione e deliberati nella seduta del 20.06.2020 (verbale n. 1 /2020) , al fine dell’assegnazione del “bonus” per la valorizzazione del merito della professionalità dei docenti per l’anno scolastico 2019/2020.

L’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria, a seguito degli eventi Coronavirus, ha costituito una Task-force, con il fine di: assicurare una più rapida e diretta interlocuzione con le Istituzioni Scolastiche della Regione e i Soggetti Istituzionali coinvolti; un tempestivo e concreto supporto nella gestione delle criticità connesse con l’emergenza Covid-19; un efficace e propositivo sostegno all’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica a distanza e la diffusione di esperienze significative e di buone pratiche. L’intento principale è diffondere messaggi positivi tramite una Scuola che cresce e vive nonostante la difficile situazione emergenziale. L’IC Casalinuovo, sede di CTS - SPA e Scuola Polo per l’Inclusione ambito 1 CZ, diretto dalla Prof.ssa Maria Riccio, ha attivato consulenze didattico tecnologiche. Lo SPA, nello specifico, per le scuole del territorio che ne avevano fatto richiesta, ha supportato i docenti nella rimodulazione delle attività didattiche previste nel PEI attivando buone pratiche confluite in un percorso di didattica esperienziale segnalato all’USR Calabria. Il percorso è stato curato dalla docente Silvana Voci, operatrice SPA -CTS e documentato con un video realizzato in collaborazione con la docente Paola Scalese, operatrice CTS.

Per la visione, si allega il link che rimanda alla pagina dell’USR e cliccare l’allegato Buone pratiche 3