Si pubblica, in allegato, quanto in oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (circ.212_progetto_Gutenberg.pdf)circ.212_progetto_Gutenberg.pdf[ ]464 kB

Allegati:
Scarica questo file (circ.211_interdizione_locali.pdf)circ.211_interdizione_locali.pdf[ ]467 kB

Si comunica che nella sezione del sito Organi collegiali - Consiglio Istituto - Convocazioni - è stata pubblicata la circolare n° 210 in oggetto.

In occasione della Festa della Repubblica Italiana 2022, la Prefettura di Catanzaro e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria promuovono il Concorso “ Solidarietà ed Accoglienza: le due facce del grado di civiltà di un cittadino”, attraverso il quale si vuole stimolare negli studenti delle scuole della Provincia di Catanzaro la riflessione sul concetto di solidarietà civile, il rispetto della
dignità umana e il valore della vita, il valore dell’integrazione e dell’accoglienza quale plusvalore sociale della diversità.
Si trasmette in allegato il Bando di Concorso di cui trattasi in cui sono esplicitate le finalità ed il regolamento per la partecipazione, con l’intento di promuovere una profonda riflessione sulla Carta Costituzionale, con riferimento specifico agli artt. 2 e 10, nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia, auspicando la partecipazione consapevole degli studenti alla celebrazione della Festa della Repubblica Italiana del prossimo 2 Giugno, in fase di definizione presso la Prefettura di Catanzaro, della quale seguirà articolato programma.

Si pubblica, in allegato, la circolare in oggetto.

Si trasmette in allegato la rettifica del punto 1 dell'Avviso in oggetto, pervenuta dal comune di Catanzaro.

logo albo on line

logo sportello digitale