25 novembre - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

La giornata del 25 novembre ha lo scopo di promuovere momenti di riflessione sul grave problema della violenza di genere.

"Le scuole sono invitate, nell’ambito della propria autonomia didattica e organizzativa e nel rispetto delle disposizioni volte al contenimento e al contrasto del Covid-19, nella settimana dal 23 al 27 novembre p.v., ad effettuare degli approfondimenti e a promuovere iniziative sul tema o ad aderire a quelle che verranno realizzate nel proprio territorio per sensibilizzare le studentesse e gli studenti sulla necessitàdi contrastare, con ogni mezzo culturale, il doloroso fenomeno della violenza di genere."