Una panchina rossa è stata installata ben in vista davanti all’ingresso dell’I.C. Casalinuovo di Catanzaro quale simbolo per condannare con fermezza la violenza contro le donne. Un No ai femminicidi, alla violenza fisica e agli abusi psicologici, ad ogni forma di discriminazione in famiglia e nella società.
 

STOP VIOLENZA

PANCHINA ROSSA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DENTRO TUTTI DEFINITIVA

 TUTTI BIS

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sul tema, in collaborazione con la Fondazione Città Solidale Onlus è stato attivato un progetto di sensibilizzazione che ha visto coinvolti docenti, famiglie e alunni attraverso azioni di formazione, informazione e sportello ascolto per l’aiuto alle donne vittime di violenza e ai minori che ne subiscono le conseguenze.

Alla manifestazione, tenutasi in data 19/02/2021 in forma riservata e nel rispetto delle norme anticovid 19, erano presenti : la Dirigente scolastica Dott.ssa Maria Riccio, l’assessore alla politiche sociali del comune di Catanzaro Dott.ssa Lea Concolino, la dott.ssa Antonella Bongarzone per Fondazione Città Solidale Onlus,

la docente Silvana Voci Funzione Strumentale BES e referente del progetto, la docente Paola Scalese ,Funzione Strumentale PTOF

La sfida è che da oggi in avanti, ogni utente dell’Istituto rifletta e contribuisca ad estirpare una tra le piu gravi violazioni dei diritti umani.

amministrazione trasparente

amministrazione trasparente

Inizio pagina