MANIFESTAZIONE MOTORIA SCUOLA INFANZIA CORVO-VERGHIELLO

ALL' IC CASALINUOVO SCUOLA INFANZIA GRANDE MANIFESTAZIONE PROGETTO MOTORIO

Oggi nel Plesso Corvo-Verghiello della Scuola dell'Infanzia si è svolta con successo e col plauso dei genitori, la Manifestazione Finale del Progetto Motorio "Bimbiinsegnatimcampo" .  Nella palestra dell'IC CASALINUOVO i bambini si sono esibiti con padronanza di movimento e con una ottima coordinazione raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati dalle Insegnanti impegnate nel Progetto stesso.
La Referente del Progetto Ins. Anita Battaglia ha voluto specificare
" l' importanza di tale Progetto per i bambini poiché in una epoca troppo informatizzata e statica, come quella che viviamo oggigiorno, è ancora più importante svolgere con gli Alunni l'Attività Motoria che rimane una disciplina di fondamentale importanza per lo sviluppo cognitivo, delle  autonomie, per il controllo e consolidamento degli schemi motori e posturali".
Ci ha tenuto inoltre a ringraziare per l'ottimo lavoro svolto tutte le colleghe Insegnanti Tutor del Progetto: Azzaro Maria ( Vice Ref. ), Grampone Debora, Sirianni Antonietta, Teti Rosaria, Emmanuele Maria e Priolo Laura, che hanno saputo coinvolgere con entusiasmo e sapienza i bambini delle loro Classi, 2°A, 2°B, 3°A Verghiello,2°A Corvo.
La Referente , Battaglia A. , ha voluto in ultimo porgere un ringraziamento particolare a tutte le famiglie sempre molto collaborative, ai favolosi Coordinatori Regionali Prof. Rosario Mercurio, Prof.ssa Irane Scarpelli ed alla egregia  Dirigente Scolastica Prof.ssa  Concetta Carrozza per appoggiare, supportare e valorizzare sempre il lavoro del suo corpo Docente.

gdpr logo

donacod 210x54