PROGETTO SISTEMI VINCENTI: Training sui disturbi di apprendimento

E' partito lunedi 17 giugno 2019 presso l'Istituto Casalinuovo Catanzaro Sud diretto dalla Dirigente Prof.ssa Concetta Carrozza, partner del capofila di progetto Centro Calabrese di Solidarietà, il training sui disturbi d'apprendimento dei bambini e sull'orientamento pre-diagnostico degli interventi in ambito classe denominato "Abil..mente - Percorso di rafforzamento delle abilità personali e sociali funzionali al successo scolastico (alunni con BES e con DSA). Il corso, al quale partecipano n.26 docenti, è distribuito su 5 giornate formative di 5 ore ciascuna, dal 17 giugno al 21 giugno. I moduli d'apprendimento gestiti da docenti universitari tratteranno dei disturbi e difficoltà d'apprendimento, delle caratteristiche affettive e cognitive degli alunni DSA, delle procedure osservative da adottare a scuola per l'identificazione dei BES, degli indici predittivi e dei fattori di rischio e di protezione nell'apprendimento, delle mappe concettuali e mentali.

All'inizio del percorso è stato somministrato un questionario di profitto per monitorare le conoscenze in fase iniziale delle corsiste - parimenti verrà somministrato in fase finale per attestare le conoscenze apprese.

gdpr logo

Luglio 2019