Nell’ambito delle attività promosse per il contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, la Direzione Generale per lo Studente – ufficio II segnala che sabato 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di FARE X BENE Onlus  http://youtube.com/c/farexbeneonlus la rappresentazione teatrale “matinée” online dello spettacolo teatrale “Il Nodo” di Johnna Adams.  Lo spettacolo, ambientato in una classe di una quinta elementare di una scuola pubblica, si interroga sulle motivazioni alla base del fenomeno del bullismo. Quali sono le responsabilità educative
dei genitori e quali quelle delle istituzioni nei confronti dei figli? Di chi è la colpa se i nostri figli si trasformano in vittime o carnefici? Com’è possibile che si possa scatenare una violenza tale da indurre un ragazzo o una ragazza ad uccidersi? Dove sbagliamo? Chi sbaglia? Di chi è la responsabilità? “Il Nodo” non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo, è soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano.Durante la rappresentazione online di un estratto della pièce teatrale, veicolata sulla piattaforma ZOOM e in diretta streaming sul canale Youtube di FARE X BENE, avrà luogo un interessante e
innovativo incontro-dibattito con la protagonista, l’attrice Ambra Angiolini e un team di esperti di FARE X BENE sulle tematiche in oggetto. L’incontro intende essere un momento formativo che offre un’opportunità di confronto con l’attrice e gli esperti, accogliendo le domande e gli interventi degli alunni partecipanti e dei loro adulti di riferimento.
Il collegamento alla diretta streaming http://youtube.com/c/farexbeneonlus in programma sabato 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00, non richiede prenotazione.

Si invitano, in particolare,  i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado a seguire l'evento.

Si allega la locandina.

Locandina 8 maggio 2021 Il Nodo

logo albo on line

amministrazione trasparente

amministrazione trasparente

Inizio pagina