Incontro sulla legalità

Il giorno 28 marzo c.a. si è svolto l’incontro nell’ambito della sesta edizione del progetto intitolato “PretenDiamo Legalità” 2022-2023. Gli alunni della classi terze hanno incontrato il Commissario Giorgio Pezzullo della Questura di Catanzaro nel teatro della scuola . La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, presenta ogni anno agli alunni delle scuole italiane le tematiche generali della legalità per stimolare una riflessione circa l’importanza della Costituzione e del rispetto delle regole di convivenza e per una cittadinanza attiva per favorirne la promozione e la diffusione e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà.