Giornata indimenticabile

Il 29 Marzo scorso è stato un giorno da campioni per gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Corvo.

Il 29 Marzo scorso è stato un giorno da campioni per gli alunni della Scuola Primaria del Plesso Corvo, Istituto Comprensivo Casalinuovo.
Protagonisti di un evento magico e coinvolgente, i nostri alunni ,invitati alla cerimonia dal Primo Cittadino Nicola Fiorita,sono stati gli attori principali della premiazione della Squadra di Calcio U.S Catanzaro per la meritata ascesa in serie B.
Direttamente coinvolti in una manifestazione di questo calibro, i bambini, non solo sono stati a contatto diretto con i calciatori della Squadra del cuore, ma si sono sentiti parte della comunità .
Quest’invito ha assunto dunque una valenza didattico-educativa molto importante, perché ha rafforzato il loro concetto di cittadinanza, mettendoli a diretto contatto con l’identità culturale della propria città.
Sono questi i percorsi importanti che la Scuola del Corvo intende perseguire, promuovendo attività che coinvolgano le istituzioni e gli enti esterni, con l’obiettivo di rafforzare il concetto di inclusione,legalità e di una pacifica e serena convivenza civile.
Difficilmente dimenticheremo questa meravigliosa esperienza : “il giorno da Aquile dei bambini del Corvo”.

(Maestra Eli)