Scuola Primaria Plesso Passo di Salto

Oggi nell’auditorium della scuola primaria di via Forni, gli alunni delle classi quinte, nell’ambito del progetto “Biblioteca a scuola” e nell’approssimarsi della giornata del libro e dell’autore, hanno incontrato l’autore del libro “Aria d’Estate” , Pier Vincenzo Gigliotti, avvocato già e responsabile dei progetti Speciali DELL’ US CATANZARO. Lo scrittore esordisce come narratore per ragazzi, testo scelto nel progetto Gutenberg e racconta un viaggio lungo una vita, da un rincorrere un pallone sgonfio ,in un tempo in cui non ci sono social ,ai banchi di scuola dove il protagonista ritrova l’importante dei legami affettivi e dell’altruismo. Gli alunni, attenti e interessati, hanno rivolto domande e curiosità ,innescando un dibattito proficuo.
L’incontro ,su guida della Dirigente Scolastica Maria Riccio, è stato organizzato dalle insegnanti referenti Annamaria Procopio, Silvana Voci , Condorelli Maria Rosaria e dalla fiduciaria di plesso Serenella Binante , nell’ambito di “Biblioteca a Scuola”.
Si ringrazia la Dirigente Scolastica sempre disponibile a sostenere eventi di cultura e ampliamento dell’offerta formativa per la nostra scuola.