Scuola Primaria Plesso Corvo

Un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera si celebra la Giornata Mondiale della Terra.
L’Eart Day della nostra scuola ha visto coinvolti i docenti e i bambini in un meraviglioso pic nic nello spazio più bello : il cortile.
Sotto l’albero del gelso ,le merende sane e naturali a base di pane ,burro ,zucchero e frutta sono state adagiate su una grande tovaglia a contatto con una terra umida e profumata.Il messaggio promosso dall’iniziativa è arrivato dritto al cuore dei piccoli utenti : proteggere e salvaguardare “la terra” quella in cui ci si rotola ,con la quale ci si sporca le mani .
Non vi è modo migliore per comprendere messaggi importanti come quello di farli passare per la strada del cuore.

(Maestra Eli)