La scuola primaria dell’IC Casalinuovo Catanzaro sud presenta i lavori svolti con i propri alunni per sensibilizzarli per la giornata mondiale della terra.

Una giornata sicuramente non può bastare ma è comunque un inizio, soprattutto se ogni anno proprio in questa occasione si riesce a sensibilizzare nuove persone sull’importanza di invertire la rotta, adottando un cambiamento che in primis deve partire dalle nostre vite quotidiane, attraverso delle piccole scelte che lo sono solo apparentemente ma che in realtà possono fare la differenza.
Si tratta di un solo giorno, è vero, ma si mette comunque al centro per una volta il Pianeta e le sue necessità.
La strada da compiere, lo sappiamo, è ancora molto lunga. Ma non perdiamo la speranza e facciamo la nostra parte, oggi (e tutti gli altri giorni).