Certificazione Eipass Junior

Eccellente avvio in questo anno scolastico del percorso “EIPASS Junior” che coinvolge 20 alunni e alunne della scuola secondaria del nostro Istituto. Sono arrivati a metà del percorso affrontando e superando brillantemente quattro dei sette esami previsti. Tanta emozione prima di iniziare, grande soddisfazione per ogni successo raggiunto…Si sono avvicinati timidamente al modulo dei Dispositivi Digitali, per passare poi al modulo della Sicurezza informatica, giungere a conoscere meglio la rete attraverso il modulo Internet e il web, fino ad arrivare al divertimento e al coinvolgimento totale con il modulo Robotica Educativa.
Il programma è certificato CERTIPASS, ente erogatore dei programmi internazionale di certificazione delle competenze informatiche EIPASS e si inserisce nel panorama formativo italiano come percorso di eccellenza nel settore dell’acquisizione di competenze ICT