Si è concluso il Pon d’inglese- Lingua straniera alla Scuola Secondaria di I. Grado

Si è concluso a fine maggio il PON di lingua inglese “lingua straniera… nuovi orizzonti” che ha coinvolto 20 alunni provenienti dalle prime classi della scuola secondaria di primo grado. Il corso, articolato in 10 incontri per un totale di 30 ore, è stato tenuto dalla prof.ssa Maria Elena Mirarchi e dal prof. Fabio Potente ed ha previsto l’attuazione di pratiche didattiche “attive”. Agli alunni è stata data la possibilità di utilizzare la lingua straniera come strumento per giocare, interagire, fare cose concrete e divertenti. Si sono, infatti, cimentati in attività di vario tipo: didattiche, ludico-motorie, role playing e attività artistiche finalizzate alla realizzazione di diverse illustrazioni utilizzate per l’allestimento, all’interno dell’Istituto, di un angolo in stile inglese “ENGLISH CORNER”