Affetto, pazienza, empatia al Plesso Corvo per la Festa dei nonni

Plesso Corvo

Affetto, pazienza, empatia: sono questi alcuni dei tratti che di solito associamo ai nonni e alle nonne che, un giorno dopo l’altro, si prendono cura di nipoti di ogni età, dando prova della loro vicinanza e affidabilità in tante circostanze della vita.
Oggi la scuola del Corvo dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo, apre le porte a LORO, attori protagonisti dell’educazione dei bambini e spesso, nella nostra realtà, unico ponte tra scuola e famiglia.
L’attività “Pizza con i nonni” ha coinvolto una rappresentanza di Nonni degli alunni della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del Plesso.
Farina , pomodoro e mozzarella, gli ingredienti del piatto preferito dei bambini, preparato dalle pazienti mani di chi, nella pizza come nella vita utilizza un ingrediente unico e speciale : l’amore! (Maestra Eli)