La nostra Betlemme

Presepe Vivente

Presepe vivente all’Istituto Casalinuovo Catanzaro Sud

La scuola si è trasformata in un vero presepe vivente , da cornice paesaggi, mercati, bazar, natività nei locali della scuola di via Forni. I veri protagonisti di questa meraviglia sono stati gli alunni dei tre ordini di scuola creando una magica atmosfera natalizia, il vero senso del Natale, dando spazio ai sentimenti e al piacere di stare insieme, facendone un’occasione di incontro con le famiglie. Inoltre ha consentito di sperimentare forme spontanee e organizzate di partecipazione delle famiglie alle esperienze della scuola e di favorire la nascita di un sentimento di appartenenza, di disponibilità e di collaborazione. Numerosi sono stati i visitatori che hanno potuto ammirare i piccoli attori emulare i vecchi mestieri di una volta. La gioia e i sorrisi della gente accorsa hanno ripagato il sacrificio e il lavoro immane delle docenti che hanno voluto regalare un Natale diverso. Un ringraziamento doveroso va alla nostra Dirigente Scolastica Maria Riccio, al presidente del Consiglio d’Istituto, a tutte le docenti, ai collaboratori scolastici e ai genitori che hanno teso una mano d’aiuto.
Grazie.
Buon Natale!