Al Plesso Corvo La fabbrica degli Elfi

Plesso Corvo

Quest’anno al Plesso Corvo IC.Casalinuovo non si è respirato un clima ” sacro” del Santo Natale, ma qualcosa di più ” profano”, perché di ” sacro” noi abbiamo i nostri bambini. È da tutto il mese di dicembre che il Plesso è stato impegnato nella realizzazione della “Fabbrica degli Elfi”, con i vari lavoretti svolti dagli alunni dell’infanzia e della primaria,nel più totale entusiasmo e collaborazione. Una fabbrica che vuol ” costruire” anche qualcosa di bello nel cuore di chi ha poco o comunque ha aridità, un simbolo metaforico per noi insegnanti che ogni giorno ci cimentiamo in realtà toccanti e purtroppo il Natale tocca talvolta quei ” nervi scoperti” di chi è stato poco fortunato. Gli incontri scuola/ territorio svolti negli ultimi anni ci hanno aiutato e ci aiutano ad avere quel sostegno e quella visibilità che ad un Plesso, particolare, serve per aiutare il fine ultimo che consiste nella formazione educativo- didattica dei nostri bambini a cui puntiamo ogni giorno. Questa volta abbiamo avuto la presenza e l’aiuto morale e materiale, che sarà continuo, da parte del Rotary Tre Colli Catanzaro con il presidente Carlo Maria Comito, con Fabiana Fontanella Console Onorario del Brasile per la Calabria, con Maria Vittoria Raschilla’ Cosegretario del Rotary Tre Colli Catanzaro, con Vincenzo Defilippo Presidente di Federfarma Catanzaro e con la presenza anche di alcuni giovani del Rotaract, una vicinanza per noi preziosa e che ha reso particolarmente felici i nostri bambini coccolati infine ognuno da un regalo portato da Babbo Natale, il clima creatosi è stato di vera inclusione e anche molto toccante, il tutto svoltosi sulle note meravigliose di professionisti come il Duo acustico rappresentato da Ilaria Farina e Domenico Ciambrini. La mattinata è proseguita con canti e balli ,buffet e con la presenza di RTC e della nostra carissima Dirigente Maria Riccio, che non ci abbandona mai.
Un Buon Natale a tutti, in particolar modo a chi ha perso la speranza.

Maestra Monica.