OPEN DAY PLESSO CORVO

Corvo

Quest’anno il Plesso Corvo ha presentato il suo Open Day aprendo le porte e dando delucidazioni in merito alle richieste dei genitori e dei curiosi. ” Porte Aperte”, verso il nuovo che si è presentato e che meticolosamente si è creato, sfruttando ogni spazio, ogni angolo della nostra meravigliosa scuola.
Sono stati messi in risalto prima di tutto gli enormi spazi che vi sono, la luminosità delle nostre aule, circondate dai nostri bellissimi “Ateliers”: che prendono forma in base a ciò che noi creiamo, in base a cio’ che noi proponiamo. Abbiamo presentato: l’atelier di lingua inglese, l’atelier di letteratura e narrazione, l’atelier di scienze e tecnologia, l’atelier di musica, l’atelier grafico-pittorico-manipolativo, la nostra magnifica palestra e infine new entry “l’Area inclusione”, quest’ultima creata appositamente e adeguatamente attrezzata per aiutare e seguire in modo più specifico i nostri alunni diversamente abili.
Un Plesso immerso nel verde e circondato da esso, come poche scuole del circondario, durante la primavera “gestito” come laboratorio per svolgere varie attività di tipo naturale- scientifico e anche di tipo sociale-inclusivo. Il nostro, un Plesso che ha enormi potenzialità e che sta’ dando i suoi frutti in modo lento ma proficuo, ancora in agenda vari progetti da attuare e attrezzature specifiche da consolidare. Il Plesso Corvo ” il suo Open Day” ce l’ha ogni giorno, perché è un Plesso che accoglie, non discrimina e soprattutto non giudica, ma punta all’ interiorizzazione delle regole vigenti che ama insegnare ai propri alunni affinché a fine ciclo didattico, sia avvenuta una mestamorfosi ” da bruco a farfalla”.

Maestra Monica