8 Marzo al Plesso Corvo

Plesso Corvo

Una giornata in pieno stile “Reggio Children Approach” perché l’apprendimento è migliore quando è attivo, specie se radicato nel mondo naturale. L’ambiente deve essere parte integrante del percorso culturale dei bambini.
E’ la bellezza che produce conoscenza, così, dai nostri Atelier al meraviglioso spazio esterno nasce una giornata fortemente educativa per celebrare il giorno di Marzo dedicato alle donne.

Le attività di Educazione Civica forniscono gli stimoli giusti per attrarre la complessità della nostra utenza, fortemente segnata dalla povertà educativa ed aiutano ad alleggerire “i pesanti fardelli” che portano sulle piccole spalle i nostri giovani utenti.
La scuola si trasforma così in un luogo bello e sicuro e in una soleggiata giornata di MARZO si prende piena consapevolezza che…almeno a SCUOLA non “lotto”.

Maestra Eli.