Festa di Carnevale al Plesso Corvo

Delle Emozioni…si intitola così  la festa di Carnevale che ha visto protagonista il Plesso Corvo dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo CZ Sud nella giornata di oggi.
Un “Lunedì Grasso” (per ovvi motivi organizzativi dei partecipanti) all’insegna dell’allegria, della gioia, del divertimento.
La Festa ha avuto inizio questa mattina con l’arrivo del Sindaco Nicola Fiorita, una presenza che ha conferito prestigio all’evento.
Il Primo Cittadino dopo aver visitato i locali della Scuola si è intrattenuto allegramente con alunni e docenti e preso parte ai giochi ,calandosi perfettamente nell’atmosfera allegorica.
La magia della Festa ha preso vita negli Atelier dell’edificio, tra coriandoli ,maschere e stelle filanti grazie ai docenti, travestiti da Clown e alla partecipazione Corso Clown Sociale by Progetto Regionale  “Ricominciamo supportando un Sorriso”.
I volontari del Corso hanno dato vita ad un Carnevale unico, originale e spettacolare attraverso un abile maestria di contatto con i bambini che li ha resi protagonisti di questo giorno. Un Carnevale vivo , partecipato , all’insegna della spontaneità , come spontanei sono gli utenti della Scuola del Corvo .
Chissà per quanto tempo ancora nell’atrio ,nel corridoio del Plesso ,si troverà qualche coriandolo a ricordare questo splendido Carnevale ,a ricordare soprattutto ,che i bambini sono sono proprio come i coriandoli : diversi, leggeri, colorati, unici.
(Maestra Eli)