La scuola di Via Forni accoglie la maschera di Giangiurgolo

Oggi grande festa tra i banchi di scuola di Via Forni.

La scuola di via Forni in festa accoglie Giangurgolo, la nostra tipica maschera catanzarese.

Oggi grande festa tra i banchi di scuola, gli alunni hanno avuto il piacere di festeggiare il Carnevale tutti assieme ,ballando, cantando e intonando poesie e filastrocche. Parola d’ordine :divertimento.  È  stato un Carnevale “storico “,  I veri protagonisti sono state le maschere della storia costruite dagli alunni stessi  in seguito ad un laboratorio  didattico  creativo, maschere  degli Egizi, dei Romani, bambini con maschere da uomini primitivi o da dinosauri. E poi la grande sorpresa, a far visita ai bambini della scuola primaria e dell’infanzia e’ stata la maschera storica della nostra città, Giangurgolo. Momento magico per loro perché  hanno potuto vedere dal vivo un personaggio studiato solo sui libri .